Biografia [It]


Sono nata a Xanthi, una città dai mille colori. Padrona e signora della Tracia, mio principale punto di riferimento e stimolo permanente nel mio cuore: le sfumature della terra di Tracia. Questo luogo benedetto, pieno di colori, profumi, temperamento e carattere, è un punto d' incontro focale di culture e tradizioni.

E 'la mia culla, non perché sono nata qui, ma perché sento di avere le mie radici qui. Ne seguo il colore e la luce in ogni angolo. Fin dall'inizio mi sono innamorata di questi colori che mi contraccambiano questo amore ogni volta che abbia un pennello in mano. Come artista autodidatta sono sempre alla ricerca d' ispirazioni che cerco di trasferire su una tela bianca. Il colore passa nella mia anima e poi nei pennelli. La mia passione per il mare si e’ trasferita sulle xilografie e cornici per specchi decorati con conchiglie, legno e tegole.

Tutti questi doni del mare confusi nel profumo dell’ Egeo, si sposano armoniosamente tra di loro. Attraverso i miei occhi, i sentimenti, le persone e la musica si trasformano in forma e colore, a volte con tenerezza, a volte con intensità. L'arte lega persone e luoghi, perché parla direttamente all’ anima umana e cambia la visione del mondo delle persone attraverso colori, forme, disegni e messaggi interni. E 'un modo di comunicazione tra tutte le persone indipendentemente dalla razza, lingua e cultura.

Ho la fortuna, e allo stesso tempo onorata ,di avere il mio laboratorio nella zona costiera di Abdera antica, Xanthi, casa di Democrito. L'aura e l'energia che emette questo paese rende ancora più magica la mia attivita' artistic.